I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Divisioni: Facility
gestione impianti tecnologici
Dal 1979 al servizio del tuo core business
Conduzione e manutenzione preventiva, programmata e straordinaria di impianti termomeccanici, elettrici e speciali, antincendio e di sollevamento.
L’erogazione di servizi mediante risorse proprie, finalizzata alla soddisfazione dei bisogni dei nostri clienti, ci ha permesso di acquisire esperienze tecniche e know-how specifici, con un’evoluzione dinamica e costante nel settore delle manutenzioni e conduzioni di impianti tecnologici complessi.
Gestiamo la conduzione e la manutenzione di impianti tecnologici in qualità di Terzo responsabile secondo la normativa vigente.

Esecuzione di tutte le attività di manutenzione preventiva programmata per mantenere in condizioni di efficienza gli impianti termo-frigoriferi, nonché reti idrauliche ed aerauliche, elementi terminali e relative pompe, a servizio dell’edificio e/o dei complessi immobiliari ad uso commerciale o industriale del cliente.
L’esercizio, la conduzione, il controllo, la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva e il rispetto delle disposizioni di legge in materia di efficienza energetica, sicurezza e tutela ambientale, vengono commissionate al responsabile dell’impianto, il quale, a sua volta, è legittimato a delegarle a un terzo (il cosiddetto Terzo responsabile).
A titolo esemplificativo, ci occupiamo di:
- Caldaie per produzione acqua calda/vapore alimentate a gas/gasolio e relativi scambiatori;
- Gruppo frigo – pompe di calore condensato ad aria/acqua;
- UTA, CDZ autonomi;
- Unità terminali (fan-coils, radiatori, cassette VAV, etc.), vasi di espansione circuiti chiusi, linee di adduzione e scarico, organi di intercettazione/regolazione e quadri elettrici a servizio dei sopraelencati impianti termo meccanici.

L’attività è concentrata sull’esecuzione di tutte le attività di manutenzione preventiva programmata atte a mantenere in condizioni di efficienza gli impianti elettrici (BT e MT), comprendenti impianti FM e luce, impianti a corrente debole (citofonico, cancelli), relativi quadri di distribuzione e cabine di trasformazione, a servizio dell’edificio e/o dei complessi immobiliari ad uso uffici, commerciale o industriale del cliente.
Ci occupiamo principalmente di:
- cabine elettriche;
- quadri elettrici;
- interruttori;
- trasformatori;
- impianti di illuminazione;
- impianti di distribuzione forza motrice;
- impianti di protezione dalle scariche atmosferiche;
- reti di terra, di distribuzione e ausiliarie.

Esecuzione di tutte le attività di manutenzione preventiva programmata, svolte nel pieno rispetto delle norme UNI vigenti, atte a mantenere in condizioni ottimali di efficienza gli impianti e le attrezzature antincendio.
Elenco dei principali servizi attivati:
- Manutenzione estintori portatili, carrellati ed automatici;
- Manutenzione impianti UNI 45, UNI 70 e naspi antincendio;
- Manutenzione impianti di rivelazione incendio;
- Manutenzione impianti di spegnimento automatico;
- Manutenzione evacuatori di fumo e calore;
- Manutenzione serramenti tagliafuoco
- Manutenzione presidi antincendio.

Il servizio di gestione e manutenzione delle reti di telecomunicazioni garantisce la corretta funzionalità dei servizi di connettività TLC dei nostri clienti.
In particolare, il servizio si occupa di:
- esecuzione delle prove e dei controlli necessari all’identificazione della malfunzione;
- sostituzione delle parti guaste utilizzando parti di ricambio nuove della stessa marca, modello e tipo di quelle da sostituire;
- riparazione di guasti sugli apparati, utilizzando solo ed esclusivamente parti di ricambio originali;
- aggiornamento della documentazione dell’impianto.
Clicca sui box sottostanti per visionare gli altri servizi della divisione facility