Per Nolangroup i lavoratori sono da sempre una risorsa primaria perché rappresentano il vero pilastro per ottenere risultati vincenti. Dal 2013 Nicma è al fianco di Nolan in questo percorso di ricerca di soluzioni innovative che migliorino le condizioni di lavoro delle persone.
“Crediamo fortemente che lo strumento che commercializziamo migliori il lavoro, la sicurezza e la vita del dipendente, dando anche la possibilità all’Azienda di concentrarsi sul proprio core business” racconta Ferruccio Stoppa, Sales Manager di Nicma Safety.
“Prendersi cura della propria salute e della sicurezza è il principio basilare per iniziare a lavorare” conferma Massimo Cisana, H&S Manager di Nolangroup.
L’inserimento dei distributori automatici negli stabilimenti ha consentito a Nolan di ottimizzare tutto il processo di approvvigionamento e gestione aziendale dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e incrementare la cultura della sicurezza.
Grazie alla modulabilità delle configurazioni dei distributori automatici, al servizio di ricarica su scala nazionale e alla possibilità di monitorare in tempo reale i prelievi effettuati, il Cliente non ha più l’esigenza di fare scorte di prodotti antinfortunistici. I DPI risultano sempre disponibili per i lavoratori e le lavoratrici, 24 ore su 24.
Tutto questo ha anche un impatto importante in termini di sostenibilità ambientale. Ne è un esempio la dematerializzazione della documentazione di magazzino. Meno carta e più efficienza per una collaborazione che non guarda solo alla sicurezza delle persone, ma anche alla sicurezza del pianeta.
Scopri di più sulla partnership guardando il video.